L'Agriturismo

L’Agriturismo Zahra rende omaggio col suo nome alla zagara: per gli arabi “zahra” era, infatti, il più bianco tra i fiori. Anche il logo si riferisce ai nostri limoni: la tipica foglia oblunga della varietà “zagara bianca”, circondata dal sole e dal mare, vuole descrivere il contesto di benessere naturale in cui si trova l’agriturismo, benessere che vorremmo trasferire nel soggiorno dei nostri ospiti.

La struttura è circondata dal limoneto della nostra azienda agricola e ha una splendida vista sul mare Ionio. I nostri ospiti saranno accolti in camere accoglienti e confortevoli, con climatizzazione indipendente, bagno luminoso e arieggiato naturalmente.

Gli spazi comuni garantiscono tante occasioni di relax. Potrete trascorrere piacevoli momenti nell’ampio soggiorno comune, sotto il portico ombreggiato che dà accesso alle camere, sulla terrazza panoramica o nel giardinetto con il pergolato.

La Piscina

La nostra piscina è il fiore all’occhiello dell’agriturismo, il luogo ideale per combattere le calde giornate dell’estate siciliana. Grazie alla tecnologia a idrolisi, che ricava cloro naturale dal sale marino, assicuriamo la salubrità dell’acqua senza l’uso di antialga o cloro artificiale.

Accanto alla piscina potrete rilassarvi nel grande solarium con doghe naturali di larice, accogliente come solo il legno sa essere. La struttura mette a disposizione lettini e ombrelloni e tutto ciò che vi sarà necessario per rilassarvi e godervi la giornata.

L'azienda agricola

La nostra azienda agricola si estende tutta all’interno del comprensorio del “Limone dell’Etna IGP” ed è interamente coltivata con la varietà di limone “Zagara bianca”. In Sicilia gli agrumeti vengono chiamati “giardini”, nome di tradizione arabo-normanna usato per simboleggiare la cura dedicata alla loro coltivazione.

I nostri limoneti si inseriscono perfettamente nel paesaggio dell’Etna, dove è facile trovarsi avvolti dal profumo delicato delle zagare, soprattutto in primavera e in estate, quando si concentra la loro generosa fioritura.

Tradizione e innovazione sono i principi della nostra azienda agricola: le raccolte sono rigorosamente manuali e la coltivazione naturale garantisce un totale rispetto dell’ambiente e la biodiversità.